Un blog innovativo, all’avanguardia, ricco di contenuti esaustivi, live talk con i nostri esperti: se siete alla ricerca di informazioni utili, consigli, breaking news o semplicemente cercate di orientarvi nel labirinto della burocrazia
Controllo, comfort, sicurezza, risparmio energetico e comunicazione: aggettivi che rappresentano il sistema domotico. Approfondiamo insieme quest'argomento.
La legge di bilancio del 2020 ha riorganizzato la tassazione sugli immobili. Dal primo gennaio infatti è stata abolita la IUC, Imposta Unica Comunale, ed approvata la NUOVA IMU, che prevede l'unificazione delle imposte relative all'IMU e alla TASI.
Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati dall’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, che ha coinvolto in particolar modo il nostro Paese e ha inevitabilmente interessato qualsiasi settore dell’economia nazionale.
L’approvazione del nuovo Decreto ha aperto nuove interessanti prospettive per il settore delle costruzioni, con la previsione di una possibile detrazione fiscale del 110% per alcuni interventi immobiliari che riguardano la struttura degli edifici.
Con questo articolo vogliamo offrirti 5 consigli utili per la presentazione del tuo immobile. Come abbiamo scritto in diversi articoli, attrarre velocemente un acquirente attraverso pochi passi può fare la differenza.
Il mercato immobiliare italiano punta sempre di più sulla sostenibilità degli edifici. In crescita infatti le compravendite di immobili con elevati standard energetici.
Spiegheremo in quest’articolo cos’è il certificato di agibilità, quando serve, e faremo un po’ di chiarezza sull’argomento.
Di seguito vi illustriamo le norme che adotteremo alla riapertura delle nostre sedi
Conformità urbanistica, cos’è, le differenze con quella catastale, a che cosa serve.
Oggi parliamo della planimetria, che è un altro documento necessario per poter vendere casa.
Vietato andare nella seconda casa, se non in casi di estrema necessità. Durante queste vacanze pasquali abbiamo visto quante persone siano state multate o fatte rientrare nelle proprie case in città.
Nel momento in cui decidi di voler vendere casa, bisogna controllare la presenza dell'atto di provenienza, necessario per ricostruire i vari passaggi che ti hanno portato ad essere il proprietario.